Mappe di clorofilla

la vocazione ecosistemica – presentazione dei percorsi 2023

C’è stato un tempo in cui la foresta custodì il gomitolo morbido della mia infanzia sognante ma c’è anche stato un tempo in cui la foresta mi strappò all’oblio, invitandomi a ritornare a casa, al suo grembo, all’oro della bambina che ero stata e che avevo sepolto tra i muschi delle abetaie.
Sì, la natura fece con me quello che una madre avrebbe fatto con la propria figlia. Mi allevò, seminò in me tesori nell’età più fertile, accolse lo strappo dell’abbandono quando mi incamminai su sentieri d’asfalto per scoprire chi io fossi e nel momento più buio, la sua voce potente mi raggiunse, invitandomi a tornare, al cuore, al mio destino, alla mia vera natura .

Ti racconto questo per dirti che, da un punto di vista antropocentrico ed egocentrico, spesso ci poniamo nei confronti dell’ambiente o come i distruttori o come i salvatori.
E se invece provassimo ad arrenderci all’idea che sarà proprio la natura a mostrarci la strada giusta da percorrere? E se fosse proprio lei a salvare noi?

Mappe di clorofilla è un incontro gratuito dedicato all’esplorazione di alcuni di quei sentieri che possiamo percorrere per “tornare a casa”.
Durante il webinar ti presenterò i percorsi che ho programmato per te per l’anno 2023 e chiacchiereremo insieme di vocazioni ecosistemiche, nuovi itinerari professionali, ecologia ed alchimia del profondo.

L’incontro è aperto a tutti e si terrà su piattaforma Zoom.